Solo qualche settimana fa il gambero dedicato ai Pink Floyd ed ora una nuova scoperta scientifica che porta il nome di una delle band più amate: Radiohead.
Sono quindi in molti i musicisti accreditati a ricevere l’onore di dare il nome ad una nuova specia animale ma, in attesa deelle scoprete futire, adesso è il caso della Sericomyrmex radioheadi, una delle tre nuove specie di formiche scoperte dai ricercatori Ana Ješovnik e Ted R. Schultz dello Smithsonian Institution’s Ant Lab di Washington.
La formica Radiohead appartiene alla famiglia delle formiche setose, un particolare tipo di insetto dotato di minuscoli peletti e specializzato nella coltivazione di funghi.
L’equipe di ricercatori ha dichiarato, tramite il magazine Phys.org:
Abbiamo scelto questo nome per onorare la loro musica, ma soprattutto per rendere pubblici gli sforzi dei membri della band in merito a importanti questioni ecologiche, specialmente per quanto riguarda il cambiamento climatico.”
Si apre quindi la toto nomination per indovinare quale sarà il prossimo. Siamo però sicuri che se si tratterà di una nuova specie di iguana sarà dedicata ad Iggy Pop.