Tre giorni di musica, su tre palchi, con 23 artisti. Tutto il meglio della scena indipendente italiana. In uno scenario fiabesco, tra uno specchio d’acqua e il bosco, un’area gigantesca completamente a disposizione per assistere a concerti, divertirsi, mangiare il migliore street food.
Per essere a #Casa tutti insieme. Per fare un festival come piace a noi e a voi. A Paratico (BS), dal 7 al 9 luglio 2017, sarà Albori Music Festival: uno dei grandi eventi dell’estate musicale italiana in collaborazione con La Tempesta Dischi, Woodworm, Locusta e la media partnership di Sentireascoltare e Indie-Zone.
Con un cast enorme (20 i nomi annunciati, 3 ancora da annunciare) e tutti gli ingredienti per tre giorni da non dimenticare mai.
Venerdì 7 luglio l’headliner sarà Samuel dei Subsonica, che porterà a Paratico il tour del suo primo disco solista “Il Codice della Bellezza” nella sua prima data estiva nel Nord-Italia. Ad anticiparlo una tripletta tutta elettronica formata da Bruno Belissimo, Don Turbolento e Mulai.
Sabato 8 luglio La Notte della Tempesta approda sul lago e diventa “La tempesta sul lago“ con tutto il roster de La Tempesta Dischi: Le Luci della Centrale Elettrica e Tre Allegri Ragazzi morti come headliner e poi Il Pan del Diavolo, Aucan dj Set, Giorgio Canali & Rossofuoco, Umberto Maria Giardini, Sorge, Maria Antonietta con la reading-concerto “Letture“, Blindur e Godblesscomputers dj Set.
Gran finale domenica 8 luglio con gli headliner Zen Circus e Fast Animals and Slow Kidsinsieme a Edda, Spariti, Verano e Le Capre a Sonagli.
I biglietti e gli abbonamenti al festival sono disponibili presso Belleville Rendezvous e su Mailticket. In occasione del Primo Maggio, solo per 24 ore e solamente online, gli abbonamenti saranno disponibili ad un prezzo speciale di 28 € + diritti di prevendita. È il regalo di Albori per la Festa del Lavoro!
ALBORI MUSIC FESTIVAL è il frutto di un percorso iniziato 13 anni fa in un paese sulle colline bergamasche, Foresto Sparso, che per anni ha ospitato un festival ormai storico: il Forest Summer Fest.
FSF(terminato nella sua forma tradizionale nel 2015 per difficoltà logistiche legate all’area che lo ospitava) nelle sue ultime edizioni ha macinato numeri da capogiro: 40.000 presenze per una media di 30 live per anno.
Il 2016 vede quindi il FSF, in un nuovo format “Itinerante“, tenersi a Palazzolo Sull’Oglio (BS) come “RESTA IN FESTA feat FOREST”: edizione coronata da importanti ospiti, tra cui Giovanni Lindo Ferretti e Tre Allegri Ragazzi Morti.
Nel 2017 il cambiamento con un Festival Nazionale di musica indipendente in un luogo fra i più suggestivi in riva al Lago d’Iseo.
Nasce ALBORI MUSIC FESTIVAL. Un festival nella provincia bresciana. Sorprendente come l’alba. Incredibile come qualcosa che nasce e illumina.
Link
(vv)
{loadposition testSignature}