Musica

Bonporti_uno studente del conservatorio suona in Senato

|

È con grande piacere che il Conservatorio Bonporti comunica che un suo allievo, il chitarrista tredicenne Leone Buiatti, si è esibito ieri – giovedì 27 aprile – in Senato, a Roma.

Allievo della Classe di chitarra della prof.ssa Norma Lutzemberger, si è esibito in concerto nella Sala S. Maria in Aquiro in Senato. Leone è un giovanissimo chitarrista particolarmente talentuoso e nel maggio dello scorso anno ha vinto il Primo Premio assoluto al Concorso chitarristico nazionale di Roburent in Piemonte

Il Senatore Michele Davico, presente alla serata di premiazione del concorso, decise allora di organizzare un concerto per i vincitori di tutte le categorie in Senato. Per questo motivo il giovane studente del Bonporti ha suonato ieri le Variazioni Mignonnes da i Bandenklänge di K. Mertz.

Il concerto è stato realizzato in occasione di un Convegno intitolato “Le istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica nella finanza statale per la cultura 2017”.

A Leone e ai numerosi studenti del conservatorio trentino che ogni mese conquistano medaglie preziose in competizioni internazionali e si esibiscono in sale d’eccellenza, vanno il plauso e i complimenti del Bonporti.

 

(ed)

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Bonporti
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli