Musica

Roger Waters ribatte (molto irritato) alle pesanti accuse di Polly Samson

|

Non si è fatta attendere la reazione di Roger Waters all’attacco sferrato ieri da Polly Samson, a cui l’ex Pink Floyd ha rivolto un post condiviso sui social.

A seguito di un’intervista rilasciata giorni fa da Roger Waters al giornale tedesco Berliner Zeitung in cui si esprimeva sulla guerra in Ucraina, ieri mattina 7 febbraio,  Polly Samson, autrice e moglie di David Gilmour, ha condiviso un post su Twitter nel quale si riferiva a Waters come “antisemita, bugiardo, evasore, megalomane e apologeta di Putin”. 

Qualche ora dopo, sui canali social ufficiali dell’ex bassista dei Pink Floyd è apparso un messaggio in cui si legge:

“Roger Waters è a conoscenza dei commenti incendiari ed esageratamente inesatti mossi contro di lui su Twitter da Polly Samson, e li respinge completamente. Attualmente lui sta ricevendo consigli sulla sua posizione”

L’attacco di Polly

La dura presa di posizione di Polly Samson, scrittrice e autrice-collaboratrice di David Gilmour, è giunta poco dopo alcune dichiarazioni di Roger Waters che, non nuovo a esprimersi sulla guerra in Ucraina, alla Berliner Zeitung ha affermato:

Putin ha sempre sottolineato di non avere alcun interesse a conquistare l’Ucraina occidentale, né a invadere la Polonia o qualsiasi altro paese oltre confine. Vuole proteggere le popolazioni di lingua russa in quelle parti dell’Ucraina dove le popolazioni di lingua russa si sentono minacciate dai governi di estrema destra influenzati dal golpe di Maidan a Kiev. Un colpo di stato ampiamente accettato come orchestrato dagli Stati Uniti.”

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/David Gilmour/Roger Waters/Polly Samson
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli