In un video si vede il momento in cui Bruce Springsteen lancia la sua chitarra verso un roadie apparentemente impreparato.
Il tecnico delle chitarre (“rodie”) Kevin Buell, controllerà la presenza di lividi sul suo corpo dopo essere stato accidentalmente colpito da una Fender Telecaster lanciata dietro le quinte da Bruce Springsteen. Nel video si vede The Boss che si avvicina all’uomo per sincerarsi delle sue condizioni e poi tornare dal suo pubblico.
La E Street Band si è presentata in formazione rimaneggiata venerdì sera (10 febbraio) quando Bruce Springsteen è stato l’headliner dell’American Airlines Center di Dallas, riferisce Selena Fragassi.
Infatti erano assenti tre membri chiave, tra cui il chitarrista Steven Van Zandt e il violinista Soozie Tyrell, così come la moglie di Springsteen e membro della band, Patti Scialfa. La loro assenza potrebbe essere dipesa dal COVID, almeno per alcuni di loro.
“Ci sono alcuni membri assenti stasera… Ma dannazione, daremo a Dallas il miglior spettacolo che abbiano mai visto“, ha detto Springsteen al pubblico, secondo il Dallas Morning News.
Van Zandt ha confermato la notizia su Twitter, scrivendo:
Grazie a tutti per i vostri migliori auguri e vibrazioni positive. Ho un caso molto lieve (di covid) e spero di tornare per Houston o Austin al più tardi. Queste sono le prossime due date dello spettacolo, previste rispettivamente per il 14 e il 16 febbraio.”
Bruce Springsteen e la E Street Band hanno iniziato il loro primo tour in sei anni con un set di 28 canzoni all’Amalie Arena di Tampa, in Florida, mercoledì 8 febbraio
Iniziando con “No Surrender”, Springsteen e la sua storica band hanno suonato un set che ha mescolato i più grandi successi con il materiale del loro album più recente, Letter to You del 2020.
Setlist
- No Surrender
Ghosts
Prove It All Night
Letter to You
The Promised Land
Out in the Street
Candy’s Room
Kitty’s Back
Nightshift - Don’t Play That Song (You Lied)
The E Street Shuffle
Johnny 99
Last Man Standing
Backstreets
Because the Night
She’s the One
Wrecking Ball
The Rising
Badlands
Thunder Road
Encore:
- Detroit Medley
- Born to Run
- Rosalita (Come Out Tonight)
- Glory Days
- Dancing in the Dark
- Tenth Avenue Freeze-Out
Per chiudere la serata, la E Street Band ha suonato un bis di sette canzoni con “Born to Run”, “Rosalita”, “Dancing in the Dark” e “Tenth Avenue Freeze-Out”, prima che la band lasciasse il posto a Springsteen per una performance acustica da solista di “I’ll See You in My Dreams”.