Musica

Anima Nera, “Dorian Gray”: una critica al rincorrere l’ostinata giovinezza fa da tema al del singolo

|

foto band

Fuori “Dorian Gray” il nuovissimo singolo della band veneta Anima Nera per Be NEXT Music con Sony Music.

“Dorian Gray” è un brano prettamente rock con un messaggio attuale. Il pezzo di Anima Nera infatti si pone come critica ad una tendenza ormai consolidata in questo secolo: la ricerca spasmodica di un ideale di bellezza che si rivela spesso irreale e soprattutto irraggiungibile.

Il tema del brano

Come Dorian Gray nel capolavoro di Oscar Wilde non voleva invecchiare, così l’uomo contemporaneo non solo cerca di combattere i segni del tempo sul proprio volto, ma anche e soprattutto sui social, luogo in cui la bellezza è imperativa.

Filtri, trucchi e posizioni azzeccate cercano di nascondere chi siamo veramente; ma chi siamo dentro non cambierà mai.

Il brano trova la sua alchimia perfetta grazie anche alla produzione di Roberto Visentin.

Ad accompagnare il brano è stato registrato un videoclip che porta la firma di Crema Produzioni che racconta in immagini ciò che la band esprime a parole.

Anima Nera

Gli Anima Nera nascono ufficialmente nel 2013, con l’obiettivo di mischiare poesia e musica e dare un taglio personale al proprio repertorio, interamente composto da inediti.

Il risultato è un mix di rock e canzone d’autore molto riconoscibile. Vantano una ricca esperienza live, nella quale spicca la finale regionale di Sanremo Rock.

“Terzo Incomodo” e “Amantide”

Nel 2017 esce il primo concept album “Terzo Incomodo”, seguito da “Amantide” l’anno successivo. Produzione e grafica di questi due lavori sono stati curati interamente dalla band stessa.

“Musica” e “Dorian Gray”

Dopo un ulteriore periodo di palchi, nel 2022 esce il singolo “Musica” con l’agenzia di management Sorry Mom!, seguito dall’ultimissimo “Dorian Gray”. Gli Anima Nera sono su Instagram e su Facebook.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli