L’occasione per ribadire un concetto arcinoto: “Io e David non saremo mai amici”, ma nel lavoro fatto con i Pink Floyd l’uno serviva all’altro, e viceversa (“Abbiamo fatto un grande lavoro insieme”).
In attesa di uscire con il nuovo album di inediti, 25 anni dopo “Amused to Death” – il 2 giugno uscirà “Is This The Life We Really Want?” – Roger Waters è tornato a parlare e lo ha fatto in una intervista rilasciata al Daily Telegraph.
Il bassista fondatore dei Pink Floyd ha fatto un lungo e deciso passo indietro, tornando con la mente al periodo floydiano per parlare di David Gilmour, ma non solo.
“Nei 18 anni passati insieme– ha detto – non sono mai diventati amici”: “Dave e io non siamo amici, non lo siamo mai stati e dubito che lo saremo mai. E non c’è ragione per cui dovremmo esserlo”.
Diverso, invece, il rapporto avuto con Nick Mason: “Amo Nick e lui ama me– ha risposto Waters– Eravamo sempre insieme, ma potresti essere creativo anche senza essere amici”.
Ovviamente fa l’esempio del suo rapporto con quello di David: “Abbiamo fatto un sacco di grandi lavori insieme, che non esisterebbero senza che entrambi fossimo lì”.
Ha detto ancora Waters: “La musica è estremamente importante per me. Può sembrare scoraggiante, ma nel corso degli anni forse non ho avuto abbastanza credito per questo”.
(fonte dangerofmusic.com)
{loadposition testSignature}