Il musicista aveva 54 anni e si è sparato. Gianna Nannini: "Ti rimando i brividi che mi hai dato e anche quelli di oggi perché ti ho sempre voluto bene. Aldilà di tutto si suona sempre, ti abbraccio nel volo".
Il chitarrista di Vasco, Nannini, Finardi e gli Stadio, Romano Trevisani, 54 anni, si è tolto la vita in auto a Bologna. Per Trevisani, sofferente, era un periodo difficile. Lasciate alle spalle le collaborazioni professionali importanti, negli ultimi tempi aveva problemi economici, a quanto riferiscono gli inquirenti. In casa un biglietto d'addio e un saluto agli amici del bar.
Il saluto e il ricordo di molti dei musicisti con cui ha collaborato dagli anni Ottanta in poi. Gianna Nannini sul suo profilo Facebook ha scritto: "Ti rimando i brividi che mi hai dato e anche quelli di oggi perché ti ho sempre voluto bene.' Aldilà di tutto si suona sempre, ti abbraccio nel volo".
Anche Eugenio Finardi ha scelto il social network per ricordare il collega scomparso: "Abbiamo suonato insieme per più di 2 anni negli anni '80, condividendo vita, musica e follie. L'avevo rivisto a Bologna l'anno scorso… Sono senza parole. Che tu possa finalmente trovare pace Romano".
E anche gli Stadio hanno ricordato la "chitarra" di uno dei loro brani Bella più che mai: "Oggi un grande dolore ha colpito la famiglia degli Stadio! Se n'è andato Romano Trevisani, magica chitarra di "Bella Più che Mai". Ciao Romano R.I.P".
(tratto da www.repubblica.it)