Il chitarrista dei Guns N’ Roses, Richard Fortus, è stato intervistato a riguardo della recente edizione di “Fueled By Death Cast“ che potete leggere ed ascoltare, in originale qui.
Parlando su come i Guns N’ Roses si sono evoluti a partire dalla sua unione alla band tra il 2001 ed il 2002 Fortus ha dichiarato “beh, si è trasformato attraverso molte incarnazioni differenti e grandi cambiamenti. Quando sono arrivato ero molto attirato perché, all’inizio, c’erano Josh Freese (batterista), Tommy Stinson (bassista), Robin Finck (chitarrista) e Buckethead (chitarrista)”.
“Non avevo così tanta confidenza con Buckethead, ma neanche con Brain (il batterista Bryan Mantia) che era appena entrato. Ho lavorato con tutte queste persone ed ero veramente eccitato perché ero un grande fan dei Replacements e dei Nine Inch Nails quindi, lavorare con loro, è stato davvero affascinante per me”.
“Naturalmente conoscevo i Guns N’ Roses ed anche ‘Appetite For Destruction‘ e tutte le altre grandi hits, ma non ho mai avuto un loro disco, non era il mio genere.
Fortus ha proseguito rivelando come conosceva già il bassista storico Duff McKagan, ma non così tanto Slash. Ad ogni modo, stando a Billboard, il tour di “Not In This Lifetime”ha raggiunto la strabiliante cifra di 230 milioni di dollari a partire dal lancio nell’aprile del 2016
{loadposition testSignature}