Musica

“Money”: come suonarla con dei soldi veri

|

“Money get away/Get a good job with more pay and you’re ok/Money,it’s a gas/rab that cash with both hans/and make a stash/new car,caviar,four star daydream/think i’ll buy me a football team”.

Queste le parole iniziali di Money, famoso singolo assieme ad Us and Them registrato da Alan Parsons, che i Pink Floyd cantavano nei primi anni ’70 quando pubblicarono il celeberrimo The Dark Side of the Moon (1973).

Il testo affronta il tema del denaro, come facilmente intuibile dal titolo, e di come questo influenzi negativamente le persone. Come cantato poi, il denaro altro non è se non la radice di tutti i mali del mondo (the root of all evil today”).

Sia il testo che il ben noto giro di basso iniziale sono stati scritti da Roger Waters che eseguirà nuovamente assieme a David GilmourRichard Wright Nick Mason sul palco del Live Aid del 2005.

Ma cosa succederebbe se si usassero i soldi, oltre che per i rumori di sottofondo come i Floyd, al posto di plettri, batterie ed altri effetti sonori? La risposta la dà il talentuoso bassista italiano, fenomeno di YouTube, che risponde al nickname di Davie504.

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/David Gilmour/Roger Waters/Richard Wright/The Dark Side of the Moon/Nick Mason/Alan Parsons/Us And Them/Live Aid
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli