Musica

Bull Brigade Strade Smarrite e un fuoco che non si spegnerà: intervista esclusiva

|

Bull Brigade sono diventati tra i gruppi punk più apprezzati in Italia con l’ultimo album “Il Fuoco Non Si è Spento”, ma non sono saltati fuori dal nulla.

Anni di dedizione, impegno, lavoro, sacrificio e tanta, tantissima passione nella musica che fanno. 15 anni fa usciva il seminale album “Strade Smarrite”.
Quest’anno festeggeranno questo anniversario con un tour di date esclusive. Non abbiamo perso l’occasione di intervistarli in esclusiva per Onda Musicale.

Ciao Bull Brigade, grazie per aver accettato questa intervista.Come vi sentite riguardo al tour che celebra il quindicesimo anniversario del vostro album “Strade Smarrite”?

Ciao a tutti, e grazie a voi per l’invito. Per questo tour siamo tutti molto entusiasti di riportare sui palchi un disco per noi molto importante come “Strade Smarrite”, e soprattutto nel vedere la risposta dei fans dal primo annuncio di questo tour celebrativo.

Come vi state preparando per questo tour? Cosa state architettando per rendere questi concerti speciali?

Stiamo preparando il live in questo periodo. Posso solo dirvi che rimarrà soddisfatto anche chi ci segue da pochi anni.

Parliamo dell’album “Strade Smarrite”. Cosa vi ha ispirato a scrivere queste canzoni e come pensate che abbiano influenzato il vostro percorso musicale? In retrospettiva, vi sembra di parlare di un’altra epoca oppure siete ancora in connessione con i Bull Brigade dei tempi di “Strade Smarrite”?

L’album “Strade Smarrite” non è nient’altro che uno storytelling delle vite di ognuno di noi, e con questo non mi riferisco soltanto ai membri della band, ma di tutte quelle persone che si sono rispecchiate nei nostri testi. Credo che questo sia uno degli ingredienti fondamentali per rendere un album immortale, ed ecco perché ci appartiene ancora oggi.

Quali sono alcune delle vostre canzoni preferite dell’album? Ci sono alcune canzoni che vi piace suonare particolarmente durante i concerti? E ci sono brani che non suonate da anni che avete riscoperto nell’affrontare questa preparazione al tour?

Certamente “A Way Of Life” e “Sulla Collina” sono due brani a cui teniamo particolarmente, proprio per questo sono due tracce indelebili del nostro live set.

Come avete visto il vostro pubblico cambiare nel corso degli anni? C’è una differenza nella risposta del pubblico verso le canzoni dell’album “Strade Smarrite” rispetto alle vostre canzoni più recenti?

Sì, abbiamo notato un cambiamento tra il nostro pubblico durante gli anni, soprattutto dopo l’uscita del nostro ultimo album “Il Fuoco Non Si È Spento”. Un sacco di volti nuovi, nuove generazioni avvicinarsi al mondo del Punk Rock. Ma il pubblico di Strade Smarrite è sempre presente, kids affezionati a brani come Dannato Pub, Vendetta e Keep The Faith.

Quali sono i vostri piani futuri per la band dopo il tour di “Strade Smarrite”? Cosa potete condividere con noi? State lavorando su nuovo materiale?

In questi giorni è uscito su motorcityproduzioni.com, e su tutte le nostre piattaforme social, il documentario celebrativo “Strade Smarrite 15 Year Later…”. In vista del tour uscirà la ristampa di Strade Smarrite rimasterizzato da La Distilleria di Bassano del Grappa contenente una bonus track. Per il resto ci dedicheremo al 100% al tour.

Infine, avete qualche messaggio da condividere con i vostri fan che vi seguono da 15 anni e con quelli che si stanno avvicinando alla vostra musica per la prima volta durante il tour dell’ultimo album “Il Fuoco Non Si è Spento”?

Stiamo curando sotto ogni aspetto questo tour per renderlo memorabile a tutti coloro che parteciperanno e che ci seguono da 15 anni e non. Trovate tutte le info sulle nostre pagine Instagram, Facebook e sui social di Motorcity Produzioni.

Grazie mille per aver risposto alle nostre domande. Vi auguriamo il meglio per questo tour e per il futuro della vostra band.

Grazie mille a voi per lo spazio dedicato, e vi aspettiamo sotto i palchi

Strade Smarrite: 15 anni Tour:

15/04 Londra
29/04 Berlino
5/5 Torino:
13/5 Roma:
20/5 Bologna: SOLD OUT
26/5 Milano:

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli