I Sound Project nascono a Rimini nel 2006 e sono una delle più apprezzate band italiane tributo ai Pink Floyd, la leggendaria formazione britannica che ha incantato più di una generazione con la propria musica.
"La Band nasce nel 2006 a Rimini, da un gruppo di amici musicisti che volevano condividere le proprie passioni musicali – ci spiega Luca Marzaloni – il nostro era un vero e proprio “progetto” musicale che voleva partire dalla passione di tutti noi per la musica dei Pink Floyd per evolvere successivamente verso altri generi tra cui anche la possibilità di creare musica propria. Per questo motivo è stato scelto il nome Sound Project. Da dieci anni a questa parte l’amore per la musica dei Floyd non ci ha ancora abbandonato ed è ancora tanta la voglia di perfezionare ed ampliare il repertorio. Ancora sentiamo forte la passione per lo studio, per la ricerca dei suoni e delle atmosfere floydiane e per tale motivo crediamo di aver trovato da subito la nostra dimensione definitiva, quella di essere una Pink Floyd Tribute Band."
Dopo una stagione che li ha visti protagonisti in diverse città italiane, la band si ritrova il prossimo 13 maggio a Mantova, con inizio alle ore 21, presso il Teatro Sociale per un concerto che riproporrà le magiche atmosfere dei Pink Floyd in un pppuntamento imperdile per gli amanti dei suoni e delle atmosfere floydiane.
I Sound Project sono:
Leonardo Bollini: Voce e chitarra, Luca Pesaresi: chitarra solista e steel, Massimo Marzaloni: chitarre, Andrea Rossi: Basso e voce, Marco Calabrese: batteria, Luca Marzaloni: percussioni, sax, ewi e voce, Claudia Ciuffoli: piano e tastiere, Sophie Rossini: voce e cori, Sara Arcangeli: voce e cori
Collaboratori:
Stefano Corrias e Pro Music: audio/luci, Nicola Notari: luci, Claudia Rohr: video, Sara Fortini: cori.
Stefano Leto – Onda Musicale
{loadposition testSignature}