Musica

Depeche Mode: “Heroes” di David Bowie è la prima canzone in scaletta

|

È partito ufficialmente venerdì scorso alla Friends Arena di Stoccolma il tour internazionale dei Depeche Mode, che celebrerà l’uscita del quattordicesimo album Spirit e durerà fino ad Ottobre, toccando tutta Europa e Stati Uniti.

E a quanto pare è partito nel modo più esplosivo, almeno dal punto di vista mediatico: da ieri infatti circolano in rete le immagini del momento clou della serata, quando Dave Gahan e soci hanno interpretato una cover di Heroes di David Bowie. Cover che restava comunque fedele allo stile Depeche e che, come si può immaginare, ha infiammato i fan presenti al concerto. Le riprese sono qui sotto. Godetevele finché siete in tempo.

Il legame spirituale tra Dave Gahan e David Bowie d’altronde è cosa nota. Lui stesso ha recentemente dichiarato di essere “scoppiato in lacrime” quando ha appreso la notizia della morte di Bowie. E non è la prima volta che i Depeche Mode cantano Heroes: l’avevano già fatto a gennaio, al concerto-tributo in onore di David Bowie tenutosi a New York, e storia vuole che proprio quella sia stata la canzone che ha permesso A Dave Gahan di entrare a far parte del gruppo, nel 1980.

L’ultimo album dei Depeche Mode, Spirit, è uscito a marzo di quest’anno, ricevendo generalmente buoni consensi. 

(fonti: di Carlo Affatigato – tratto da auralcrave.com)

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Depeche Mode/Stoccolma/Heroes/Dave Gahan
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli