Il Premio Nobel per la Letteratura Bob Dylan (2016) ha annunciato questa mattina 5 concerti estivi che lo porteranno a suonare in Italia.
Le tappe italiane sono nell’ambito del tour di promozione dell’album “Rough and Ways Days“. Il cantautore del Minnesota si esibirà in due serate consecutive al Teatro degli Arcimboldi di Milano (il 3 e il 4 luglio 2023) per poi prendere il palco di due dei più prestigiosi festival italiani: Lucca Summer Festival (il 6 luglio) e Umbria Jazz (il 7 luglio). Dylan concluderà la serie di concerti che lo riporterà in Italia dopo 5 anni a Roma, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica (il 9 luglio).
“Rough and Rowdy Ways“, l’album pubblicato da Dylan nel Giugno 2020, è stato descritto da gran parte della critica internazionale come uno dei migliori album pubblicati negli ultimi anni dal cantautore Premio Nobel.
Smartphone? No grazie!
Su esplicita richiesta di Dylan, i concerti saranno “smartphone free show“, ciò significa che i telefoni non sono ammessi in sala durante il concerto e sarà vietata ogni ripresa audio, video e fotografica. I telefoni verranno sigillati in una custodia da una società dedicata all’ingresso in sala.
Dylan non è il primo
Jack White, al secolo John Anthony Gillis, 42 anni, in occasione del tour per lanciare il discoBoarding House Reach ha espressamente richiesto che gli spettacoli del tour siano “senza telefono”. (leggi l’articolo)