Gli amanti dei virtuosismi sulle sei corde conoscono bene il G3, ovvero l’esibizione di tre grandi solisti sullo stesso palco dove portano i loro pezzi e terminano il tutto con una grande jam finale.
Vero e proprio punto di riferimento è Joe Satriani accanto al quale si sono esibiti chitarristi del calibro di Steve Vai, Yngwie Malmsteen, Eric Johnson, John Petrucci (Dream Theater), Steve Morse (Deep Purple) e Steve Lukather (Toto).
Joe Satriani ha intenzione di celebrare il trentesimo anniversario del celebre “Surfing with the Alien”, suo secondo disco, assieme a Phil Collen (Def Leppard) Warren DiMartini (Ratt) e Paul Gilbert (Mr. Big) per l’evento, un camp, che ha chiamato “G4 Experience: Surfing With The Alien 30th Anniversary“.
Il concerto dei quattro virtuosi durerà quattro giorni e si svolgerà dal 24 al 28 luglio presso l’Asilomar Center di Carmel in California.
Su Blabbermouth (leggi qui) Satriani ha dichiarato “sono eccitato di avere chitarristi come Phil Collen e Warren DiMartini che si uniscono a Paul Gilbert e me per questo G4. Che lineup incredibile!”
“Phil, Warren e Paul sono tutti dei virtuosi con un vasto range di esperienza professionale nel mondo della musica. Tutti noi non vediamo l’ora di condividere le nostre conoscenze musicali con i campeggiatori del G4”. Oltre allo storico produttore dell’album, John Cuniberti, sono previsti anche altri ospiti speciali a sorpresa per la gioia del pubblico.
Link:
{loadposition testSignature}