In una recente intervista rilasciata a Rolling Stone, il chitarrista Tom Morello, ha dichiarato quanto segue circa il ritorno sul palco della band dopo l’infortunio di Zack De La Rocha che lo scorso anno ha costretto il gruppo a posticipare tutte le date in programma.
“I RAGE AGAINST THE MACHINE sono come l’anello de’ ‘Il Signore degli Anelli’. Tutti lo vogliono e e fa impazzire la gente. Tutti vogliono i RAGE AGAINST THE MACHINE… tirano matti i giornalisti e gli addetti ai lavori dell’industria musicale. Se i RAGE AGAINST THE MACHINE fanno concerti, lo venite a sapere dalla band stessa. Io al momento non so dirvi. Quando ci saranno novità, lo saprete dai canali della band ma al momento non ci sono novità”.
Lo scorso anno Zack De La Rocha ha subito la rottura quasi completa del tendine d’Achille sinistro e sta seguendo un programma di riabilitazione.
Tom Morello merita un posto nell’Olimpo della chitarra rock
Tom Morello è stato allievo di Joe Satriani e fondatore dei Rage Against The Machine, poi confermatosi con gli Audioslave e con un sacco di altri progetti su cui si è gettato a capofitto nel tentativo (vano) di placare la sua sete di sperimentazione con la chitarra. E’ un artista non comune, impossibile da inquadrare in un genere, capace di spaziare dal rock più duro dei RATM, al folk tradizionale americano del progetto solista The Nightwatchman, senza disdegnare le collaborazioni hip-hop con DJ e rapper in The Atlas Underground.