I grandi artisti internazionali, per comporre le canzoni che poi tutto il mondo ascolterà, hanno bisogno di un luogo apposito per l’ideazione e la lavorazione di queste ultime ovvero lo studio di registrazione.
Se qui (leggi l’articolo) vi avevamo già parlato dello studio galleggiante Astoria di David Gilmour non va dimenticato lo studio di un altro grande solista, Peter Gabriel.
Situato nella contea del Wiltshire, più precisamente nel villaggio di Box, vi è lo studio di registrazione che l’ex Genesis aprì nel 1987. I Real World Studios.
Per intenderci era l’anno dopo la pubblicazione di “So” contenente la famosissima “Sledgehammer” che in molti ricorderanno per il coloratissimo videoclip.
Ad ogni modo questi studi altro non sono che un antico mulino del diciottesimo secolo, proprio per questo vicino ad un corso d’acqua, poi convertito in uno studio artistico. Insomma, un luogo ideale grazie alla sua posizione isolata ed i suoi grandi spazi interni.
Da ricordare che la cosiddetta “Big Room”, circa 600 metri quadri, ha ospitato artiste internazionali come Björk e Beyoncé.
Link:
{loadposition testSignature}