Gli “APRES LA CLASSE” non sono mai fermi, mai ripetitivi. Ogni disco, ogni tour, ha sempre qualcosa di diverso. Sono alla ricerca continua di nuove destinazioni, nuove rotte.
Questa volta vestono i panni, di una compagnia circense d’altri tempi. Di qui, il titolo del loro nuovo disco di inediti, “CIRCO MANICOMIO”, in uscita il 9 giugno 2017.
Il linguaggio degli Après la classe è latino, è impegnato ma anche pieno di amore e condivisione. “Circo Manicomio” è un album che ha voglia di vivere, ritmi latini ma anche le metriche del canto raggamuffin. Quattro le lingue presenti nel disco – italiano, salentino, francese e spagnolo – per un sound internazionale e decisamente originale, da sempre punto di forza dei dischi e degli spettacoli live della band.
Il progetto Après La Classe nasce nel 1996 ad Aradeo, un paesino sito nel cuore del Salento e della Grecia salentina, da un gruppo di ragazzi che ha come scopo quello di creare un live show energico e fuori dagli schemi.
Dagli esordi ad oggi l’intento e l’attitudine della band sono rimasti invariati: comunicare al proprio pubblico non solo emozioni positive, ma anche problematiche riguardanti la società, pur sempre col sorriso sulle labbra.
TOUR DI PRESENTAZIONE
2 Giugno Paestum (SA) Dum Dum Republic
14 Giugno Bergamo, Lazzaretto, Stadio Happening Cooperative
17 Giugno Serramonacesca (PE), Festa di Piazza
25 Giugno Palo del colle (BA) – Piazza – Festival dell’Unità
30 Giugno Bologna – Botanique
1 Luglio Sesto San Giovanni (MI), Carroponte
7 Luglio Montecastrilli (TE), Da Boe Music Festival
13 Luglio Vicenza, Ferrock Festival
29 Luglio San Barbato (AV), Festa Patronale
4 Agosto Roma Villa Ada
13 Agosto Castelmenardo (Rieti) Festa di Piazza
17 Agosto Alcamo (TP) Alcart festival
Link:
(rt)
{loadposition testSignature}