Questi giorni di fine maggio si presentano come estremamente pieni di impegni per Eric Clapton, detto anche Mr. Slowhand, che si esibirà alla Royal Albert Hall di Londra.
Questi tre concerti rappresentano la prima esibizione su un palco per Clapton dopo il doppio concerto al Madison Square Garden di New York a fine marzo. Nonostante Clapton avesse in programma anche altri concerti a Los Angeles in marzo, il chitarrista ha dovuto rinviarli a causa delle sue condizioni di salute aggravate da una bronchite. Fortunatamente i concerti in questione dovrebbero tenersi a settembre.
Ad aprire per Eric Clapton sarà l’amico di una vita, nonché stretto collaboratore, Doyle Bramhall II che al momento è in tour per promuovere il suo ultimo album, “Rich Man”.
Bramhall è stato inoltre in tour con la Jimmie Vaughan’s band ed i Fabulous Thunderbirds negli anni ’80 per poi contribuire a fondare gli Arc Angels con Charlie Sexton, Chris Layton e Tommy Shannon. Tutti artisti che avevano fatto parte della band di Stevie Ray Vaughan, i Double Trouble.
Nel 1999 Bramhall riceve la chiamata di Roger Waters, oltre che di Clapton, e si imbarca per il tour di “In the Flesh” suonando la chitarra e cantando nei cori sostituendo David Gilmour nelle sue parti dei Pink Floyd.
Bramhall ha anche suonato la chitarra per Clapton in “Riding with the King” del 2000, disco realizzato in collaborazione con il grande B.B. King, per poi apparire in tutti i suoi ultimi live.