I Mötley Crüe sono una delle più apprezzate e leggendarie rock band di tutti tempi. Formatisi nel 1981 in California, a Los Angeles, sono sempre stati considerati fra i più autorevoli esponenti dell’heavy metal oltre che essersi distinti per una condotta di vita da autentiche rock star, piena di eccessi.
Il bassista dei Mötley Crüe, Nikki Sixx, ha confermato via Twitter che la band ha iniziato a comporre i pezzi per un nuovo album:
Un’altra grandiosa giornata di composizione con Tommy Lee e John 5“
Successivamente ha aggiunto:
Stiamo componendo. La fase di scrittura è sempre stata il motore della nostra band. Entreremo in studio la prossima settimana per registrare qualche pezzo e vedremo cosa ne esce. Non abbiamo ancora alcun programma, ci lasceremo guidare dalle canzoni.”
Nel 2012 i Mötley Crüe hanno venduto il loro catalogo musicale per 150 milioni di dollari
Secondo quanto riportato da Variety e altre fonti, l’accordo tra la band e la casa discografica si aggirerebbe dai 100 milioni fino a 150 milioni di dollari e includerebbe tutte le uscite discografiche che il gruppo ha pubblicato nei suoi 40 anni di carriera.
Questa la dichiarazione della band:
E’ fantastico poter collaborare con i nostri nuovi partner di BMG. Il loro successo nel rock li ha resi la perfetta casa dove poter mantenere e far crescere ai massimi livelli la nostra eredità musicale.”