Musica

Addio a Moonbin, star del gruppo K-Pop Astro. Aveva solo 25 anni

|

E’ morto Moonbin, membro del popolare gruppo sudcoreano K-pop Astro: aveva 25 anni.

Secondo i media coreani il cantante e attore si sarebbe suicidato. Il manager di Moon ha allertato la polizia dopo averlo trovato privo di sensi, ha riferito Yonhap News TV.

L’agenzia di Moon, la Fantagio Music, ha confermato la morte della star del K-pop in una dichiarazione condivisa su Twitter, scrivendo: “Il 19 aprile, Moonbin degli ASTRO ci ha lasciato improvvisamente ed è diventato una stella nel cielo”.

Il 25enne, che faceva anche parte del gruppo Moonbin & Sanha, debuttò nel 2009 nel popolare K-drama ‘Boys Over Flowers’. Il gruppo Astro ha debuttato nel 2016 con il suo primo EP ‘Spring Up’, poi nel 2019 l’album di debutto ‘All Light’, che ha raggiunto la vetta delle classifiche coreane.

Dal 2017 a oggi sono morti almeno altri quattro artisti k-pop sudcoreani, come Moonbin molto giovani, e alcuni a causa di suicidi o dopo aver subìto abusi e frequenti episodi di bullismo online: Jonghyun, di 27 anni, del gruppo Shinee; Seo Min-woo, di 33 anni, dei 100%; Goo Hara, di 28 anni, del gruppo Kara, e Sulli, pseudonimo di Choi Jin-ri, della band f(x). La Corea del Sud ha il più alto tasso di suicidi giovanili di tutti i paesi con le economie più avanzate, e benché gli episodi di suicidio stiano calando tra la popolazione complessiva, restano la prima causa di morte per chi ha meno di 40 anni.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli