Musica

David Gilmour: ecco il libro scritto dalla sua prima moglie Ginger

|

Il libro è stato scritto scritto da Virginia “Ginger” Haselbein, prima moglie del chitarrista dei Pink Floyd, e si intitola “Behind the Wall”.

Il libro sulla vita del chitarrista dei Pink Floyd

La vita privata di David Gilmour è diventata il soggetto di un nuovo libro in uscita. Scritto dalla prima moglie del chitarrista dei Pink Floyd, Virginia “Ginger” Haselbein Gilmour, il volume si intitola “Behind the wall” e la sua uscita in lingua originale, per la britannica New Haven Publishing, è fissata per il prossimo 24 maggio.

Come riportato in un comunicato stampa ripreso da “Loudersound”, “Behind the wall” ripercorrerà, attraverso il vissuto di Ginger Gilmour, il rapporto di lei con lo stesso David Gilmour e i Pink Floyd, oltre alle “dinamiche tra i membri della band al culmine della loro fama”. L’ex sodale di Roger Waters è stato sposato con Ginger Gilmour, all’anagrafe Virginia Hasenbein, tra il 1975 e il 1990, prima di sposare quattro anni più tardi Polly Samson, sua attuale moglie.

Virginia “Ginger” Haselbein

Virginia “Ginger” Hasenbein, nasce a Philadelphia, in Pennsylvania, il 19 gennaio 1949 e aveva già raccontato la sua vita insieme a David Gilmour in un libro pubblicato nel 2015 e intitolato “Memoirs of the Bright Side of the Moon”. I due si sono conosciuti nel backstage di un concerto dei Pink Floyd ad Ann Arbor, nel Michigan, nel 1971. Dopo quell’incontro, descritto da Ginger Gilmour come “amore a prima vista”, si sono sposati il 7 luglio 1975. Nel corso della tournée mondiale della leggendaria band britannica tra il 1987 e il 1989, il “A momentary lapse of reason tour”, la coppia si è separata e ha poi deciso di divorziare. Virginia “Ginger” Hasenbein e David Gilmour hanno avuto quattro figli insieme. 

L’attuale moglie di Gilmour è Polly Samson

Polly è recentemente salita agli onori della cronaca per aver condiviso un tweet contro Roger Waters, definendolo un “antisemita” e un “apologeta di Putin e un bugiardo, un ladro, un ipocrita, uno che elude le tasse e canta in playback”. L’attacco faceva seguito a un’intervista dell’ex Pink Floyd alla Berliner Zeitung in cui – tra le altre cose – tornava a dire la sua sulla guerra in Ucraina. 

Waters ha poi risposto alle parole di Polly Samson con un messaggio social con cui è stato riferito: “Roger Waters è a conoscenza dei commenti incendiari ed esageratamente inesatti mossi contro di lui su Twitter da Polly Samson, e li respinge completamente.” Per inciso, David Gilmour ha messo il “like” al tweet della moglie.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli