L’insonnia e le ansie che ci assalgono durante il giorno non fanno che accrescere per deflagrare nella notte.”
Il titolo del brano prende spunto dalla staticità legata al concetto del white noise
P.A.N. descrive l’intermittenza di un immaginario segnale radio di una stazione che trasmette da un’altra galassia. Una irregolare vibrazione sonora che riconduce allo scroscio incessante della pioggia sino a ridursi al ticchettio delle ultime gocce che si esauriscono gradualmente verso la fine di un temporale. Una lenta ed inesorabile cessazione del rumore di fondo che fa da colonna sonora ad una impazzita centrifuga di bizzarrie e nevrosi ma che al contempo ha la forza e il respiro cristallino dell’affresco isterico e sarcastico.
Il sound è una equilibrata commistione tra post stoner, grunge e rock alternativo
Basso e batteria si rincorrono, si separano e si rincontrano nello sprigionare groove potenti e circolari, in costante dialogo con i riff di chitarra che segnano e rappresentano il contrappunto della forza espressiva del brano.
BIO
Il progetto Mars Tourist prende forma all’inizio dell’estate 2021; un power trio che costruisce la sua identità ispirandosi alle sonorità degli anni 90.
Un sound alternative/rock con venature stoner e grunge tra il moderno e il nostalgico, fa da sfondo ad un messaggio sociale con una visione futuristica che strizza l’occhio alla dimensione spaziale e fantascientifica.
La registrazione e produzione del debut album “Still Travelling” viene affidata a Davide Rosati, presso l’Acme Rec Studio.
“P.A.N. (Psychoactive noise)” è il primo singolo estratto dal disco e verrà pubblicato e distribuito da Overdub Recordings il 25 Aprile via Ingrooves/Universal Music Group.
LINK BRANO: https://open.spotify.com/track/61Elq8Yu9AnoU07byBGFwv?si=391a0f14bbcd4883