Musica

Emanuele Sara: uscito il singolo “Libero” che anticipa il nuovo disco

|

E’ in rotazione radiofonica su oltre ottanta emittenti “Libero” del cantautore sassarese Emanuele Sara, apripista dell’album di prossima uscita “Saterala“, promosso e distribuito da “La Stanza Nascosta Records”.

Saterala arriva dopo “Un’Istella de Sardinia” del 2008, totalmente autoprodotto. “Libero”è attualmente disponibile per l’acquisto e l’ascolto su tutti i maggiori digital-stores. (DEEZER, ITUNES).

E’ inoltre possibile vedere il videoclip ufficiale del brano- per la regia di Ennio Solinas e con la partecipazione di Giorgia Pia Dettori e Roberta Piu- sul canale you tube dell’artista e su “La Stanza Nascosta Channel”.

Sara nasce a Sassari nell’ottobre ’86 e sviluppa fin da piccolo una predisposizione per la musica. A sette anni intraprende, da autodidatta, lo studio della chitarra, cimentandosi poco dopo con le prime composizioni. Studia pianoforte, solfeggio e teoria musicale al conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari.

Grazie alla frequentazione dei corsi di Canto e Composizione, perfeziona la tecnica vocale, sviluppando e approfondendo una personale ricerca timbrica e sonora.

Il sound fresco e accattivante di “Libero”, caratterizzato da un ritornello dall’immediato appeal radiofonico, lo candida a potenziale hit-single estivo; leggerezza e fruibilità sono i punti di forza del pop-rock di Sara, che in “Libero”-sorretto da una perfetta uniformità timbrica-coniuga una ritmica serrata ad una linea melodica fortemente catchy.

Per info e aggiornamenti è possibile visitare l’Official Facebook Page dell’ artista (LINK), quella dell’etichetta (LINK) e il sito ufficiale di Emanuele Sara (LINK)

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Cantautore/Libero/La Stanza Nascosta Records
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli