Stando alle ultime notizie riportate dal Guardian (link) il celebre chitarrista Ritchie Blackmore, attualmente nei suoi Blackmore’s Night assieme alla moglie, ha dichiarato di essere aperto ad una reunion con i Deep Purple dopo più di vent’anni di assenza dalla band.
Blackmore ha infatti dichiarato di essere disponibile a suonare con loro se gli verrà chiesto anche se è il primo a ritenerlo non molto probabile.
Il chitarrista ha poi proseguito “io cerco di NON divertirmi. Lavoro duramente e NON mi diverto. Non credo che il mondo sia un posto divertente”.
“Io non sono uno di quelli a cui piace jammare con altre persone e divertirsi; la musica è troppo seria e non credo che si possa comprendere bene se mi sto divertendo. È un lavoro duro e molto gratificante, ma il divertimento? È da un’altra parte dove qualcuno fa una battuta e si ride per dieci secondi. La musica è molto più profonda di questo”.
Ricordiamo che Blackmore è stato uno dei membri fondatori dei Deep Purple ed è rimasto nella band dal 1968 al 1975 e dal 1984 al 1993.
Oltre ai Blackmore’s Night con la consorte Candice Night, Blackmore ha anche militato nei Rainbow con cantanti come Ronnie James Dio (leggi qui) e Graham Bonnet.
(vv)
{loadposition testSignature}