Aperte le iscrizioni al Festival Della Musica Emergente “Ponte D’Oro 2.0” 15 16 e 17 settembre 2023 ad Ariccia.
Iscrizioni aperte per partecipare alla prima edizione del Festival Della Musica Emergente “Ponte D’Oro 2.0” che si terrà, per le fasi finali, il 15 16 e 17 settembre ad Ariccia.
Il Festival, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale della cittadina, già nota per il suo importante e storico Festival, è organizzato e gestito da Tony Riggi, per Arcadia. Soddisfatto per la partenza dei lavori per la prima edizione racconta:
Vivo la musica come una cosa che mi dà respiro, emozioni e tante soddisfazioni e per me organizzare questo festival corrisponde a portare i giovani verso la musica e ripetendomi verso soddisfazioni ed emozioni uniche.”
Sono molto contento per me e per il mio staff composto da Maria Luisa Agostini, Raffaella Giancola. Dal codirettore artistico Ivano Trau, Roberto Del Monte (direttore dei Big Soul Mama). Vincenzo Capasso (Accademia WMA) e Carlo Iaccarino (Monstarlab Italia di Latina). Con cui faremo ripartire questo appuntamento della musica ad Ariccia che ha dato i natali artistici ad alcuni tra i più grandi artisti italiani.”
Il sindaco Gianluca Staccoli afferma:
“L’Amministrazione Comunale è lieta di patrocinare un’iniziativa come questa che offre ;attraverso la musica, la possibilità ai giovani di farsi conoscere. Ed alla nostra Città un’importante occasione di visibilità Piazza di Corte, che ospiterà il Festival; rappresenta il salotto buono di Ariccia e dei Castelli Romani e merita di essere valorizzata in tutte le occasioni possibili.”
Esprime soddisfazione anche il consigliere comunale delegato a Sport-Turismo e Spettacolo Danilo Costantini che dice: “Quello di settembre sarà sicuramente un bell’ evento musicale. Darà prospettiva e visibilità a tanti giovani.
Parliamo di un grande festival, fermo da molti anni, che ha registrato in passato il successo di molti big della musica italiana. In particolare Rita Pavone, Claudio Baglioni, i Vianella solo per citarne alcuni.
Come consigliere delegato mi sono esposto in prima persona. Credo nel progetto e penso che possa rappresentare un momento di aggregazione in grado di togliere i ragazzi dalla strada facendoli appassionare alla musica.
Un grande ringraziamento va quindi agli organizzatori, in particolare al Patron Tony Riggi; poiché senza la loro professionalità non potrebbero realizzarsi tali eventi.
Un grazie di cuore va poi al sindaco Staccoli che è sempre disponibile e sensibile ad ospitare eventi capaci di evidenziare le bellezze di Ariccia.”