Nella prima settimana del mese di giugno trovano conclusione due cicli concertistici organizzati dal Conservatorio Bonporti di Trento.
Mercoledì 7 giugno terminerà l’edizione 2017 di Mondi Corali con un concerto presso la Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice a Trento. Ad esibirsi alle ore 20.30 (ingresso libero) è il Coro Liceo Musicale diretto da Lorenzo Donati in una serata dal titolo “Da Bach a Ward Swingle”.
Sabato 10 giugno avrà luogo il settimo ed ultimo appuntamento della manifestazione “Sei Corde per Trento”, rassegna dedicata alla chitarra che anche per quest’anno ha offerto conferenze, masterclass e concerti con ospiti di rilievo.
In programma c’è una maratona chitarristica che avrà inizio ad ore 15.00 (Aula Magna del conservatorio) e coinvolgerà gli studenti della sede di Trento e di quella staccata di Riva del Garda.
Cominciano, inoltre, questa settimana i concerti di fine anno accademico, che vedranno l’esibizione di numerosi studenti del Bonporti.
Si parte oggi,lunedì 5 giugno (Aula Magna, ore 20.30) con una serata offerta dagli studenti trentini e veronesi, in collaborazione con il Conservatorio Dall’Abaco di Verona.
In programma due capolavori del repertorio cameristico: il Trio op. 1 n. 3 per violino, violoncello e pianoforte di Beethoven ed il Quintetto op. 34 di Brahms per pianoforte, due violini, viola e violoncello.
Gli appuntamenti con gli studenti del Bonporti in concerto proseguiranno – in diversi sedi – i giorni 7, 8, 12, 15 e 19 (dettagli e programmi sul sito www.conservatorio.trento.it) per concludersi il 21 giugno al Castello del Buonconsiglio di Trento in occasione della Festa Europea della Musica.
(vv)
{loadposition testSignature}