Musica

Festival Solstizio d’Estate: al via il 10 giugno

|

Sabato 10 giugno a Mezzocorona, nella Piazza della Chiesa di Mezzocorona che si presenta nella sua veste appena rinnovata, il Festival di teatro, musica e arte Solstizio d’Estate prende il via con una giornata e serata ad ingresso libero aperta a tutta la popolazione.

Solstizio d’Estate scende dunque in piazza, nel senso più antico di comunità, luogo di tutti, agorà. A partire dalle 16.30 la rassegna prenderà il via con lo spettacolo circense “Ancora un gioco!” di Spazio Circo Bergamo: uno show dedicato ai più piccoli che punta sul ridere e far ridere, per tessere il filo diretto con le emozioni, quelle più semplici, più vere.

Dedicato ai bambini dai tre anni in su anche il secondo momento acrobatico della giornata: l’Atelier Aperto di Scuola Circo, un’area allestita con attrezzi per la giocoleria e l’equilibrismo e guidata dagli artisti della scuola di circo bergamasca, aperta per tutto il pomeriggio.

Fra attrezzi inconsueti, clave e palline sarà possibile imparare a volare fra i tessuti, provando l’ebbrezza dell’acrobata, la concentrazione dell’equilibrista, l’emozione del giocoliere. Per imparare a conoscere il mondo, scoprendosi diversi, magici e pieni di talenti.

Nel corso di tutto il pomeriggio sarà a disposizione anche il laboratorio creativo “Fantartico”, con lavoretti ed esperimenti per i più piccoli a cura di Fantarte Mezzocorona.

 Alle 19.00 il Gruppo Mab, in collaborazione con il Gruppo Arte Mezzocorona, che organizza il festival, nello spazio bar allestito in piazza preparerà una pasta all’amatriciana, per raccogliere offerte da devolvere alla ricostruzione di Amatrice.

In piazza, anche il Carrousel, giostra di amache per la lettura e scaffali di libri, a cura di La seggiolina blu, con le sue storie, per tutta la durata dell’evento.

Alle 20.30 il festival darà spazio alla propria anima teatrale spostandosi nel teatro dell’oratorio Don Bosco con Michele Cafaggi e il suo Fish & Bubbles: un giocoliere, un mimo, un pescatore di bolle alla ricerca del posto perfetto per creare la bolla di sapone perfetta, un po’ clown e un po’ circense nel suo essere perennemente in fuga dalla proverbiale nuvola nera che lo segue ovunque, creando infinite sfumature d’arcobaleno con le sue bolle di sapone. Vincitore del PREMIO NAZIONALE FRANCO ENRIQUEZ.

Alle 22.00 sarà il momento della musica: i Matrioska live, sul palco di Piazza della Chiesa, con il live ispirato al loro ultimo album, Occhi mossi, un mix di tracce che strizzano l’occhio al consolidato ska-punk, talvolta al rock, alle quali si uniscono gli omaggi ai cantautori in ballate d’effetto, per far riprendere il fiato alla platea, fra un salto e l’altro al ritmo di Ska.

 

Tutti i ricavati della serata saranno devoluti in beneficenza per la ricostruzione di Amatrice.

Evento garantito anche in caso di pioggia

Tutte le info qui

 

(vv)

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Amatrice
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli