“Di tutti i giorni che ho passato con te”, il nuovo inedito di Marcello Pieri è già in radio e disponibile in digitale negli store sulle piattaforme.
“Di tutti i giorni che ho passato con te” è stato ealizzato con David Sabiu alla batteria, Corrado Cacciaguerra alla chitarra, Massimo Sutera al basso.
I cori di Federica Caminati Samorani e lo stesso Marcello al pianoforte e Hammond, il brano è statoregistrato e mixato al Savana studio di Forlì da David Sabiu. Mentre la Copertinaè realizzata da Fabrizio Emigli, e ilvideo da Vasco Pieri.
“Questa canzone vuole rendere omaggio alle donne, un omaggio proprio a loro e al coraggio che hanno nel mettere al mondo un figlio in questi tempi così precari con un atto d’amore e di coraggio, comunque vada il rapporto, lascia il dono più importante per un uomo….un figlio.”
afferma Marcello Pieri
Bio
Marcello Pieri nato nel 1965 a Cesena da una famiglia di agricoltori. Fin da piccolo ha inseguito e nutrito la passione per la musica che lo ha portato a incidere, tra il 1991 e il 1997, 4 album di inediti, uno tra questi contiene la hit “Se fai l’amore come cammini”.
Nel 1993 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Femmina”. Come autore, collabora alla scrittura di numerose canzoni, tra gli altri, di Gianna Nannini e Karima.
Quando nel 1997 partecipa alla tournée italiana di Bob Dylan decide di prendersi una pausa e di allontanarsi dal circuito musicale, senza però smettere di scrivere canzoni. Nel 2018 pubblica dopo molti anni il singolo “Se cerchi un eroe… non sono io”.
Oggi continua a coltivare la sua terra senza smettere di seguire la passione per la musica scrivendo per sé e per altri artisti. Il 21 aprile 2020 ha pubblicato il singolo “Sino a quando non ti rivedrò” scritto a quattro mani con Riccardo Bondi, mix di David Sabiu e nello stesso annoil 30 ottobre “In Punta Di Piedi”, brano che avevascritto nel 1997 su richiesta di Marco Pantani.
A giugno 2021 ha riproposto una delle sue hit “Se fai l’amore come cammini” per celebrare i 30 anni dalla pubblicazione con un video davvero originale. Il 19 ottobre 2021 lancia “Riso Scondito”, la sua denuncia legata alle ingiustizie che accadono nel nostro paese. Nel 2022 dedica al ricordo del padre “Le cose mai dette” e a fine maggio 2023 pubblica “Di tutti i giorni che ho passato con te” una lettera in musica dedicata alle donne e al loro coraggio.