In primo pianoMusica

Nancy Shevell: ecco un profilo della (terza) moglie di Paul McCartney

Paul McCartney è uno degli uomini simbolo della musica mondiale. L’ex Beatles è anche appagato sentimentalmente, dopo una precedente matrimonio burrascoso.

Dal 2011, infatti, Macca è felicemente sposato con Nancy Shevell, sua terza moglie, con la quale sembra a vere ritrovato la serenità perduta con il disastroso precedente matrimonio con Heather Mills.

Chi è Nancy?

Nancy Shevell è nata il 20 novembre 1959, a New York da genitori Myron (uomo d’affari di origine ebraica) e Arlene Shevell. Nancy, nata a New York, è cresciuta a Edison, nel New Jersey. Fin da piccola ha sviluppato un interesse per gli affari di suo padre. Pertanto, avrebbe trascorso la maggior parte del tempo nei terminal dei camion di suo padre ed esplorando i lavori. Ha frequentato la Arizona State University e ha conseguito una laurea in trasporto.

Nancy Shevell iniziò quindi a lavorare nell’azienda di famiglia dopo la laurea conseguita nel 1983. L’azienda fu fondata nel 1920 da suo padre e suo fratello. Ma l’azienda aveva subito vari casi di frode attraverso i quali suo zio aveva posto fine alla propria vita. Successivamente è diventata vicepresidente del gruppo di società Shevell tra cui ‘New England Motor Freight‘.

Ex marito e figlia

Quelle con Paul McCartney sono state per Nancy Shevell le seconde nozze. Infatti, quando era ancora studentessa, ha conosciuto l’avvocato Bruce Blackman, suo primo marito. Dalla loro relazione, la cui fine è stata ufficializzata con il divorzio nel dicembre 2008, è nata una figlia, Arlene. Pare che i due si siano sposati dopo un solo appuntamento.

L’incontro con Paul McCartney

Secondo quanto riferito da Paul McCartney, lui si stava rilassando con i suoi compagni di band e con la troupe dopo un concerto. E con la coda dell’occhio, vide Nancy Shevell. La sua bellezza e il suo fascino lo attirarono immediatamente. Ne ha scritto nel suo libro, Il testoraccontato dal Daily Mail. I due si sono sposati nel 2011 (all’Old Marylebone Town Hall, lo stesso posto in cui Paul ha sposato Linda nel 1969), dopo una proposta che ha visto l’ex Beatles donare alla donna un anello di Cartier del valore di 650mila dollari.

Le sue parole:

Dopo uno spettacolo, quando la band e la troupe si riuniscono per un drink, siamo sempre i primi sulla pista da ballo. Certe canzoni ti faranno ballare.”

E ancora:

Il pianoforte è stato seduto nell’atrio tutto il giorno, e poiché la pioggia non smetteva… Stavo pensando a ogni sorta di pensieri amorevoli nei confronti di Nancy, e mentre ero al pianoforte, ho potuto vedere che i camerieri che stavano riordinando erano ascoltando. Ma è stato bello e romantico; è stato un momento perfetto.”

Nancy Shevell è attiva su Twitter ma non su Instagram.

— Onda Musicale

Tags: The Beatles
Leggi anche
Alex Guerrieri: arriva il remix del singolo “Stanotte si fotte”
“Tutti i santi” nuovo Ep di Giulia Pratelli