In una recente intervista con LA Weekly Dave Mustaine, frontman e fondatore dei Megadeth, ha rivelato quali sono le sue canzoni preferite dei Metallica che ha contrubuito a scrivere ai tempi in cui era ancora nella band. Correva il 1983 ed i Metallica pubblicarono il loro disco d'esordio intitolato "Kill 'Em All".
Mustaine ha dunque risposto così "la mia preferita? Hmmm. Interessante. Ottima domanda. Sapete, mi piace Phantom Lord e Metal Militiaperché sono delle canzoni davvero interessanti. Ma credo che se dovessi dire la mia preferita di sempre dei Metallica allora direi The Call of Ktulu [da "Ride the Lightning"]. Si spiega da sola e quando hai una canzone che sta in piedi da sola senza parole è un grande traguardo".
L'intervista è poi proseguita andato a centrare, inevitabilmente, in periodo di Mustaine quando fu allontanato dai Metallica nel 1983. "Guardavo fuori dalla finestra, molto, ed era estremamente doloroso. Perché, ricordate, io vivevo con loro, non avevo un lavoro, un'entrata o dei soldi. Mi hanno messo sul bus senza soldi quindi non potevo comprarmi da mangiare. Niente".
"Sono salito sul bus per un viaggio di quattro giorni senza nulla da mangiare o da bere. L'intero viaggio è stato quattro giorni di unfottutoinferno. Ho imparato a mendicare e come farti comprare dell'alcol così puoi dormire durante la notte sul bus. Quando entri nella stazione degli autobus e quest'ultimo si ferma per aspettare un altro autista tu preghi Dio per non addormentarti durante i cambi e cazzate del genere perché non ho mai fatto niente di simile nella mia vita. È diverso se sai cosa fare e dove andare e sei hai soldi. I soldi sono la chiave per tutti i tuoi problemi, ma se non puoi fare neanche una telefonata?"
I Metallica e Mustaine, dopo anni, hanno finalmente sotterrato l'ascia di guerra per fortuna. Tanto che si sono ritrovati a dividere il palco durante il "Big Four" e non solo!
Link:
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
{loadposition testSignature}