In primo piano

Ronnie Wood: “Non avrei mai fatto la chemioterapia perché non volevo perdere i miei capelli”

Il chitarrista dei Rolling Stones Ronnie Wood ha subito una delicata operazione chirurgica lo scorso mese di maggio, per rimuovere un nodulo ai polmoni. (leggi l’articolo)

Ronnie ha parlato recentemente della sua esperienza in un’ intervista dopo l’operazione e lo ha fatto  per la prima volta in un’intervista al “Daily Mail“, durante la quale ha parlato del suo cancro ai polmoni e dell’intervento chirurgico al quale si è dovuto sottoporre. Il chitarrista degli Stones ha raccontato le difficoltà dei giorni successivi alla diagnosi, avvenuta quasi per caso:

C’è stata una settimana in cui tutto era appeso ad un filo e avrebbe potuto essere la fine. In quei casi, non sai cosa può succedere”.

La diagnosi della malattia è arrivata a seguito di alcuni controlli di routine a cui tutti i componenti degli Stones si sottopongono prima di iniziare un tour, proprio per essere al massimo della forma fisica

Sono andato a farmi vedere dal mio medico di fiducia perché tutti noi dobbiamo farci dei controlli prima di andare in tour e lui mi ha chiesto se volessi andare più in profondità, controllando il cuore, i polmoni e il sangue“. 

Ronnie Wood, nato a Londra il 1 giugno 1947, ha spiegato nell’intervista che se la metastasi si fosse estesa non si sarebbe maiu sottoposto alla chemioterapia, spiegandone anche la ragione:

Non avrei usato quell’arma contro il mio corpo, non perchè avessi paura che non funzionasse, ma perchè non volevo perdere i miei capelli. Questi capelli non sarebbero andati da nessuna parte, mai e per nessuna ragione al mondo. A quel punto non potevo che sperare che tutto si sarebbe risolto nel migliore dei modi e la settimana successiva ho saputo che  il tumore fortunatamente non si era esteso. E prima dell’operazione ho guardato il medico e gli ho detto: Che la battaglia abbia inizio“. 

Il chitarrista inglese, che ha da poco compiuto 70 anni, ha alle spalle una vita di eccessi e di sregolatezze e come ammesso da lui stesso, ha chiuso definitavamente con le dipendenze e non fuma dallo scorso anno quando sono nati i suoi gemelli.

Inoltre, dopo un periodo di riabilitazione, ha superato definitivamente la dipendenza da droga e alcool.

— Onda Musicale

Tags: Rolling Stone, Ronnie Wood
Sponsorizzato
Leggi anche
Goldy McJohn: muore a 72 anni il tastierista degli Steppenwolf
I Beatles, creatori e nemesi dei generi e delle etichette