Pompei. Scatti d'arte della Pompei sconosciuta di Adrian Maben, regista dell'intramontabile film «Pink Floyd live at Pompeii» girato dal 4 al 7 ottobre 1971 ma pubblicato solo nel 1974. (leggi l'articolo)
La hall degli alberghi cittadini si presteranno ad essere le gallerie espositive. I turisti potranno, così, ammirare le fotografie in bianco e nero di angoli, prospettive e aspetti della Pompei mai vista. L'associazione no profit «Photoclub at Pompeii» presieduta dall'illustre cittadino onorario della città degli Scavi Adrian Maben, il regista che ha diretto e scritto la storia dei live nell'Anfiteatro della Pompei archeologica, è composta da Adriano Spano, Alfredo Contaldo, Antonio Malafronte, Ciro Serrapica, Enrico Di Cristo, Viktoriia Osinska.
Persone dagli interessi diversi, ma tutte accomunate dalla identica intensa passione per la fotografia. L’associazione è aperta a chiunque volesse parteciparvi.
E' passato solo un anno da quando David Gilmour ha suonato a Pompei. Era infatti il 7 e 8 luglio del 2016 quando il grande chitarrista inglese si esibiva in due concerti spettacolari nel leggendario anfiteatro di Pompei, ai piedi del Vesuvio. (leggi l'articolo)
E ben 45 anni dopo avervi suonato per la prima volta durante le registrazioni della storica esibizione Pink Floyd Live at Pompeii, per la regia di Adrian Maben. (leggi l'articolo)
"Si tratta di un posto magico. Farvi ritorno e vedere il palcoscenico e l’arena è stata un’esperienza travolgente. È un luogo di fantasmi", aveva commentato Gilmour allora.
E quel concerto straordinario è stato registrato con la massima tecnologia del momento: il 4K. Questa volta sotto la ragia di Gavin Elder e gli estratti da entrambi gli show sono diventati il film-concerto "David Gilmour – Live At Pompeii" che è stato pubblicato per Columbia Records in diversi formati e che uscirà il 29 settembre: doppio cd, blu-ray, doppio dvd, doppio cd + blu-ray + cd deluxe edition boxset, un boxset da 4LP e in digitale in alta definizione.
Ricordiamo che il docu-film è stato proiettato in contemporanea in tutti i cinema il 13, 14 e 15 settembre scorsi, registrando un enorme successo fra il pubblico. (leggi l'articolo)
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
{loadposition testSignature}