Ormai è ufficiale, lo storico album dei Pink Floyd “The Dark Side of the Moon“ (1973) è stato votato come il più grande album di tutti i tempi anche dai lettori di Classic Rock come riporta fedelmente Team Rock (leggi qui).
Il lato oscuro della luna della storica band inglese ha dunque oscurato album di artisti compatrioti, come Beatles e Led Zeppelin, e stranieri, come AC/DC e Guns N’ Roses, occupando il primo posto della Top 10 stilata dai lettori.
Sempre i lettori hanno votato anche per la Top 100 (disponibile cliccando qui) dei dischi più belli di sempre. Vi riportiamo comunque la classifica dei dieci dischi più importanti quali:
-
The Dark Side of The Moon – Pink Floyd
-
IV – Led Zeppelin
-
II – Led Zeppelin
-
Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band – The Beatles
-
Wish You Were Here – Pink Floyd
-
Appetite For Destruction – Guns N’ Roses
-
Back In Black – AC/DC
-
Abbey Road – The Beatles
-
Highway To Hell – AC/DC
-
Led Zeppelin – Led Zeppelin
Tra i voti, la raccolta era già cominciata ad agosto sui profili social di Classic Rock, ha visto più di 200 titoli fra i quali spiccavano anche “Close to the Edge“ (1972) degli Yes ed “Animals“ (1977) degli stessi Floyd.
Non sono mancati all’appello altri grandi artisti e band come Patti Smith, Rolling Stones, Jefferson Airplane, Janis Joplin, Fleetwood Mac, Carole King e così via.
Tra i più giovani nella classifica la redazione di Classic Rock ha segnalato inoltre Oasis e Nirvana che hanno battuto addirittura gli album di Bob Dylan, Clash e ZZTop.
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
{loadposition testSignature}