In primo piano

Scorpions: com’è avere Mikkey Dee dei Motörhead nella band

A Matthias Jabs, storico chitarrista degli Scorpions dal 1979 in sostituzione di Uli Jon Roth, è stato chiesto se la morte di Lemmy Kilmister dei Motörhead abbia influito sulla scelta di Mikkey Dee come batterista dello storico gruppo tedesco.

“Veramente sì. A causa delle tristi circostanze dovute alla morte di Lemmy. Non abbiamo neanche dovuto pensarci troppo. L’ho menzionato al nostro manager e poi gli ho detto “puoi chiamare Mikkey Dee?” Io non volevo chiamarlo di persona. Pesavo che sarebbe stato troppo timido al telefono per rispondere”.

Ho detto ‘vediamo che fa’. Fortunatamente aveva tempo per venirci a trovare. Provavamo direttamente in tour durante il pomeriggio in segreto quando, ad un certo punto, abbiamo dovuto prendere la decisione di cambiare batterista”– ha dichiarato il chitarrista che da anni divide il palco con il collega Rudolf Schenker ed il cantante Klaus Meine.

Mikkey Dee si è unito dunque alla band ufficialmente un anno fa, settembre 2016, rimpiazzando James Kottak a causa dei problemi di salute di quest’ultimo dovuti al suo alcolismo.

Dee ha dunque dichiaratonon è facile stare al passo con una band che è in giro da così tanto tempo. Loro hanno i loro modi ed io stesso ho suonato per 35 anni in giro per il mondo”.

Ricordiamo che Mikkey Dee ha suonato con vari artisti famosi nell’ambito del metal come King Diamond, Don Dokken, Helloween e Pain oltre che agli storici Motörhead assieme a Lemmy ed al chitarrista Phil Campbell.

 

Link:

Leggi qui l’originale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Scorpions, Rudolf Schenker, Mötorhead, Lemmy Kilmister, Phil Campbell, Helloween, Uli Jon Roth
Sponsorizzato
Leggi anche
Steve Rothery: intervista al chitarrista fondatore dei Marillion
David Gilmour e i suoi disperati omaggi all’amico Syd Barrett