In primo piano

Led Zeppelin: Plant e Page negano il permesso di utilizzare Immigrant Song nel film “Thor”

Il compositore della colonna sonora del nuovo Thor: Ragnarok, Mark Mothersbaugh, ha rivelato che stavolta i Led Zeppelin non gli hanno concesso i diritti per utilizzare la loro iconica “Immigrant Song” all’interno della pellicola.

Sia il regista Taika Waititi che il capo degli studi Marvel Kevin Feige contavano molto sul fatto di potere questa canzone, perché secondo loro si adattava perfettamente al film e poi era già stata usata per il capitolo precedente.

Mothersbaugh ha dichiarato “amo quella canzone. Così grande e s’inserisce così bene nel film come nel trailer. Quanti mesi fa è stato? Quattro mesi fa? Cinque o sei?”

Pare inoltre che Jimmy Page e Robert Plant abbiano visto la pellicola e ne siano rimasti piacevolmente colpiti, e anche molto ben pagati per i diritti, ma tuttavia non hanno voluto rilasciare i diritti questa volta.

Mothersbaugh ha comunque composto una colonna sonora decisamente orientata verso i sintetizzatori e gli anni ’70 e ’80, con tanto di brani orchestrali, ispiratosi al lavoro con la sua band chiamata Devo.

 

Link:

Leggi qui l’originale

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Devo
Sponsorizzato
Leggi anche
Keith Richards: “scambio sempre i vestiti con quelli di mia moglie”
Greg Lake: oggi avrebbe compiuto 70 anni