In primo piano

Eric Clapton: il ritorno a Hyde Park e la chitarra in vendita

Il leggendario cantante e chitarrista Eric Clapton si esibirà domenica 8 luglio a Hyde Park come fece nel 1969 assieme a Ginger Baker, Steve Winwood e Rick Grech davanti a 120.000 fan.

Il chitarrista settantaduenne suonerà dunque nuovamente sul famoso palco assieme ad illustri colleghi musicisti del calibro di Steve Winwood, Carlos Santana e Gary Clark Jr. Il prezzo dei biglietti varia da 65 sterline fino a 249,95 sterline e si possono comprare a questo link a partire da venerdì primo dicembre.

Clapton ha dichiarato “ho molti bei ricordi delle esibizioni a Hyde Park nel passato. Non vedo l’ora di suonare lì ancora, l’intera atmosfera è veramente speciale”.

Sembra inoltre che Hyde Park vedrà esibirsi al suo interno, sempre nel corso della prossima estate, l’ex Pink Floyd Roger Waters, Bruno Mars e Michael Bublé.

Tra le ultime novità va anche ricordato che la famosa Stratocaster di Clapton, The Heir to Blackie, è stata messa in vendita. Si tratta di una Fender Stratocaster bianca e nera usata da Clapton tra il 1990 ed il 1993 suonata dal chitarrista anche in onore dell’entrata dei Cream nella Rock and Roll Hall of Fame (1993).

Nel 2004 questa Blackie è stata venduta per ben 959.000 dollari e, quattordici anni dopo, la chitarra è nuovamente all’asta. Il prezzo minimo è di 325.000 dollari, ma si potrebbe raggiungere facilmente il mezzo milione.

Questa sei corde è stata costruita sulla base della “Blackie” originale ed è considerata come il primo vero e proprio modello signature di Clapton visto che è stata costruita secondo le sue specifiche indicazioni e progettata per la vendita al dettaglio.

La “Heir to Blackie” inoltre presenta delle bruciature di sigaretta sulla paletta visto che Clapton era solito mettere la sigaretta accesa tra le corde durante i concerti. Ricordiamo che gli utenti di Amazon possono godere di una pre – vendita a partire dalla mattina di mercoledì 29 novembre.

 

Link:

Leggi qui l’originale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd, Eric Clapton, Roger Waters, Steve Winwood, Michael Buble, Carlos Santana, Fender Stratocaster, Cream, Ginger Baker, Bruno Mars
Sponsorizzato
Leggi anche
Signmark, il rapper sordo
Wayne Cochran: il guerriero bianco del soul è scomparso a 79 anni