In primo piano

Led Zeppelin: è in arrivo un nuovo disco live

Il chitarrista Jimmy Page, storico membro dei britannici Led Zeppelin, ha recentemente confermato che quest'anno la band pubblicherà un nuovo disco live per la gioia dei tanti fan sparsi per il mondo.

Page ne ha parlato con Planet Rock Magazine (link) dichiarando che “c'è una registrazione, un'altra multi traccia, che pubblicheremo. È così differente da tutte le altre cose la fuori. È tutto un altro punto di vista rispetto a How The West Was Won o The Song Remains The Same. Non vedo l'ora che le persone lo ascoltino”.

Page ha poi proseguito affermando come i Led Zeppelin potrebbero continuare a pubblicare altro materiale inedito per i prossimi dieci anni. “Ci sono un sacco di cose da pubblicare, un sacco di uscite. Mi piacerebbe dire che usciranno nei prossimi dieci anni, ma comunque ce ne saranno altre di sicuro”.

Alla domanda se la storica band farà mai la tanto agognata reunion, Page ha risposto ne dubito fortemente, bisogna affrontare i fatti. Abbiamo già passato il decimo anniversario della reunion alla O2 dove siamo riusciti a fare un concerto serio. Questa è l'unica cosa che abbiamo fatto assieme dopo così tanto tempo quindi dubito fortemente che faremo qualcos'altro. Penso davvero che il tempo sia passato”.

In ogni caso i tantissimi fan non rimarranno delusi perché, in ottobre, verrà pubblicato un libro ufficiale della band con aneddoti su di lui e gli altri storici componenti come Robert Plant, John Paul Jones e John Bonham.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Led Zeppelin, Robert Plant, John Bonham, Jimmy Page, John Paul Jones
Leggi anche
Jake E. Lee: buon compleanno al chitarrista americano
Dave Lombardo: buon compleanno al grande batterista americano