In primo piano

Jimi Hendrix: finisce all’asta la sua carta di arresto del 1969

Una carta di arresto del Canada, compilata dopo che Jimi Hendrix è stato accusato di possesso di droghe nel 1969, andrà all’asta per oltre 14.000 dollari.

Nel 1969, dopo essere arrivato all’aeroporto internazionale di Toronto-Pearson, un agente della dogana ha trovato una piccola quantità di eroina e hashish nel bagaglio di Jimi Hendrix.

Alla fine del conseguente processo, il chitarrista americano (che aveva dichiarato di non sapere che la droga fosse stata messa nelle sue borse) è stato ritenuto non colpevole.

Il documento è stato compilato il 3 maggio del 1969, dopo che Jimi Hendrix è stato trattenuto all’interno dell’aeroporto internazionale di Toronto-Pearson, a causa di piccole quantità di eroina e di hashish trovati nel suo bagaglio. Nel processo successivo, dove poteva essere incriminato fino a 20 anni di carcere per ogni accusa, Jimi è stato dichiarato non colpevole dopo che lui stesso aveva sostenuto di non essere a conoscenza del fatto che la droga fosse stata messa nelle sue borse.

Bobby Livingston, vicepresidente esecutivo della casa d’aste RR di Boston, ha dichiarato che la foto segnaletica di Jimi Hendrix è stata venduta per 14.000 dollari nel 2006. Si aspetta quindi che anche la “carta di arresto” valga la stessa somma, se non di più.

Jimi, non sarebbe mai diventato un musicista se non avesse fatto uso di droghe. Questo lo sostengono in molti. Infatti, prima di diventare il più grande chitarrista di tutti i tempi Hendrix era un militare dell’’esercito.

Riguardo al suo congedo dall’esercito (pare a seguito di espulsione) pare che un suo superiore lo abbia sorpreso in un gabinetto mentre stava fumando una canna e che sia quindi scattato il provvedimento di allontanamento. (leggi l’articolo)

In seguito, dopo aver lasciato l’esercito, Jimi Hendrix diventa una rockstar e le sue dipendenze da droga diventano sempre più grandi. Ad un certo punto, alla fine degli anni ’60, viene addirittura sequestrato da alcuni tossico-dipendenti. Nella circostanza Jimi sta camminando per le strade in cerca di droga e incontra un gruppo di ragazzi che gli  dicoono di averne a casa di uno di loro. Jimi va con loro, ma quando arriva a destinazione viene chiuso a chiave in una stanza. I ragazzi chiamano il suo manager chiedendo un riscatto.

Il manager di Hendrix, invece manda un tale, forse un boss della malavita, che  spaventa a morte i ragazzi facendosi riconsegnare Jimi Hendrix per poi regalare loro “un pestaggio che non avrebbero mai dimenticato”.

(Fonte: link)
 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Jimi Hendrix, Canada
Sponsorizzato
Leggi anche
David Gilmour: buon 72mo compleanno al chitarrista dei Pink Floyd
Droghe e musica: “Exile On Main Street” dei Rolling Stones