In primo piano

Roger Waters: nuovo inedito con il “Trio Joubran”

Roger Waters

Roger Waters ha creato un nuovo lavoro discografico basato sul poema epico del poeta palestinese Mahmoud Darwish e ha registrato questo nuovo brano, intitolato "Supremacy" con il "Trio Joubran", un gruppo musicale palestinese.

Il video (guardalo a questo LINK)  risale al mese di dicembre del 2017, dopo la decisione di Donald Trump di  spostare l’ambasciata americana in Israele da Tel Aviv a Gerusalemme, con le conseguenti polemiche intyernazionali conseguite. Il video è stato registrato fra Londra e Parigi.

L'ex bassista dei Pink Floyd, 74 anni,  interpreta "The Penultimate Speech of The Red Indian to the White Man’" e lo fa alla vigilia dell'inizio della sua tourneè in Europoa che lo porterà anche in Italia

In superficie parla delle ultime parole di un nativo americano all’Uomo bianco – ha scritto in un post su Facebook  Waters – ma parla anche all’amata Palestina di Darwish, alla sua popolazione e a tutte le vittime del colonialismo del mondo."

Solo pochi giorni fa il genio creativo dei Pink Floyd aveva registrato una traccia con la indie band "Lucius". (leggi l'articolo)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Roger Waters, Tel Aviv, Palestina, inedito, Donald Trump
Sponsorizzato
Leggi anche
Mark Hoppus: il bassista dei Blink-182 compie 46 anni
16 marzo 1985: Paul McCartney è in testa alla classifica dei più ricchi al mondo