Roger Waters ha creato un nuovo lavoro discografico basato sul poema epico del poeta palestinese Mahmoud Darwish e ha registrato questo nuovo brano, intitolato "Supremacy" con il "Trio Joubran", un gruppo musicale palestinese.
Il video (guardalo a questo LINK) risale al mese di dicembre del 2017, dopo la decisione di Donald Trump di spostare l’ambasciata americana in Israele da Tel Aviv a Gerusalemme, con le conseguenti polemiche intyernazionali conseguite. Il video è stato registrato fra Londra e Parigi.
L'ex bassista dei Pink Floyd, 74 anni, interpreta "The Penultimate Speech of The Red Indian to the White Man’" e lo fa alla vigilia dell'inizio della sua tourneè in Europoa che lo porterà anche in Italia.
“In superficie parla delle ultime parole di un nativo americano all’Uomo bianco – ha scritto in un post su Facebook Waters – ma parla anche all’amata Palestina di Darwish, alla sua popolazione e a tutte le vittime del colonialismo del mondo."
Solo pochi giorni fa il genio creativo dei Pink Floyd aveva registrato una traccia con la indie band "Lucius". (leggi l'articolo)