In primo piano

John Lennon: ecco il suo francobollo commemorativo

Il francobollo commemorativo di John Lennon, Forever Stamp, verrà diffuso ufficialmente il 7 settembre dal servizio postale americano (USPS).

I francobolli saranno venduti in un riquadro da 16 con un design che ricorda le mitiche copertine in vinile che hanno fatto la storia della musica.

Il francobollo di Lennon, in particolare, utilizza una foto del 1974 scattata dal leggendario fotografo del rock Bob Gruen. Sul retro, invece, c'è l'iconico scatto dell'artista nel 1971 nella sua proprietà di Tittenhurst Park in Inghilterra (la foto è di Peter Fordham) mentre è intento a comporre la storica hit Imagine.

La fotografia originale in bianco e nero è stata poi trattata con diverse gradazioni di colore che variano dall'arancio giallo al rosso in alto, dal rosso al viola chiaro, dal viola chiaro al viola scuro e dal viola scuro al blu in basso.

La firma di Lennon, poi, appare nella parte superiore del francobollo mentre la scritta USA seguita dal simbolo della pace e dalla scritta FOREVER sbarrata appare nella parte inferiore.

Oltre al famosissimo ex Beatles questa iniziativa per ricordare le grandi star della musica comprende artisti leggendari come Jimi Hendrix, Janis Joplin, Johnny Cash, Elvis Presley, Ray Charles e Lydia Mendoza.

 

Link:

Leggi qui l'originale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Elvis Presley, Janis Joplin, John Lennon, Ray Charles, The Beatles, Jimi Hendrix, johnny cash, USA, Imagine
Leggi anche
Roger Daltrey: il frontman degli Who parla del film su Keith Moon
Phil Collins: “suonare con i Led Zeppelin al Live Aid fu un disastro. Se avessi potuto sarei fuggito dal palco”