Lo storico bassista e mente dei Pink Floyd, Roger Waters, al momento è in tour in Europa per promuovere i brani storici della band assieme a quelli del suo nuovo album “Is This the Life We Really Want?” anche se, molto probabilmente, sarà l'ultimo tour per l'artista inglese.
Questo sabato l'ex Pink Floyd ha regalato 20 biglietti alla fondazione dell'attivista disabile John O'Byrne che ha dedicato la sua vita a realizzare i sogni dei suoi piccoli pazienti nonostante egli stesso soffra di fragilità ossea.
Il trentanovenne di Glasgow ha infatti dichiarato che Waters “ha scoperto la mia fondazione attraverso un amico che lavora con la Hydro e mi ha dato 20 biglietti del valore di 107 sterline ciascuno” ed il concerto è stato un successo, “tutti si sono divertiti moltissimo”.
Waters, che ha perso sia il nonno che il padre nei due conflitti mondiali, ha sempre conservato un posto speciale nel suo cuore e negli stadi per chi ha servito il proprio Paese.
“Quando ho iniziato il tour con 'The Wall', ho iniziato anche ad invitare i veterani di ogni città in cui andavamo e lo farò anche in questo tour. Riserveremo un certo numero di posti nell'auditorium per i veterani se vorranno venire” ha dichiarato Waters.
Alla domanda per quanto sarà ancora in tour, l'ex Floyd ha risposto “probabilmente non molto a lungo, questo potrebbe essere l'ultimo. Se va avanti un paio d'anni potrei anche farcela. Vedremo, mai dire mai. Ci provo e rimango in forma altrimenti non potrei farlo quindi vedremo”.
Link: