In primo piano

Slash: al momento non è previsto nessun nuovo album dei Guns N’ Roses

Slash, all’anagrafe Saul Hudson nato ad Hampstead il 23 luglio del 1965, è un chitarrista famoso per la sua militanza nei Guns N’ Roses e nei Velvet Revolver. Riconoscibile per il suo look, cilindro ed occhiali da sole, è uno dei simboli dei Guns, ma quali sono le nuove all’interno della band guidata da Axl Rose?

Durante un’intervista con Classic Rock Magazine, Slash ha dichirato che “quando i Guns N’ Roses hanno cominciato a fare il loro lavoro sul tour di “Not in This Lifetime”, il tipo di scrittura che stavo facendo era molto più su misura per i Guns perché quello era l’ambiente in cui mi trovavo, ma quando ci siamo presi la pausa ho cominciato a pensare a cosa fare per il disco con i Conspirators”.

In fin dei conti, un riff è un riff – ha proseguito Slash potrebbe funzionare in entrambi i contesti, ma con i Conspirators ogni volta che m’invento qualcosa Myles Kennedy se ne inventa un’altra ed è per questo che è un disco così eterogeneo. Con i Guns non hai idea di dove si andrà a finire e quindi è davvero difficile concentrarsi su uno o sull’altro, ma sento che quando sono in tour con i Guns penso alle cose dei Guns. Quando sono in tour con i Conspirators penso ai Conspirators”.

Lavoro con i Conspirators da circa otto anni per cui c’è un certo tipo di ritmo. Con i Guns abbiamo appena iniziato a grattare la superficie di quello che sarà per tutti quindi non sono ancora in quel groove. Al momento c’è più di un punto interrogativo con loro che con i Conspirators” ha proseguito il chitarrista.

Per quanto riguarda invece il nuovo, e tanto atteso, album dei Guns Slash si è limitato a dire “beh, non è stato annunciato perché non c’è nulla di ufficiale e quindi non c’è niente di cui parlare. Penso che tutti credano che sia una buona idea e tutti vorrebbero farlo. Non c’è carenza di idee da parte di nessuno, ma siamo stati così impegnati on the road che non c’è stato davvero tempo per entrare in studio, sederci e dire okay, faremo un disco”.

Visto che il nuovo album al momento non è ancora in cantiere, l’ultimo è stato il tanto discusso “Chinese Democracy” del 2008, Slash pubblicherà comunque a breve il nuovo album con i Conspirators il 21 settembre. Il disco s’intitola “Living the Dream” ed è stato anticipato dal singolo Driving Rain.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Slash, Axl Rose, Guns N' Roses, Chinese Democracy, Myles Kennedy, Velvet Revolver
Sponsorizzato
Leggi anche
Aretha Franklin: la “regina del soul” è in punto di morte
Phil Collins: “Reunion dei Genesis? Solo con mio figlio alla batteria”