Roger Daltrey, storico cantante dei britannici Who, ha recentemente esortato i fan ad indossare i tappi per le orecchie ai concerti in modo tale che non diventino sordi come lui.
Il rocker inglese porta infatti due apparecchi acustici e deve leggere le labbra dopo anni alla guida di quella che, nel 1964, venne definita “la band più rumorosa del mondo”. Situazione simile anche per lo storico chitarrista PeteTownshend che ha qualche problema di udito dovuto ad anni di concerti ad alto volume, così come altri musicisti. (leggi l’articolo)
Parlando con il Sun Daltrey ha dichiarato “la musica suona bene anche se metti un po’ di cotone nelle orecchie. Non riesco a sedermi di fronte alla maggior parte delle rock band. Quando vengo alla Royal Albert Hall ogni anno per i concerti ho sempre i tappi per le orecchie. Non sento il volume e sono sordo”.
Ma Daltrey ha poi aggiunto“non dovrebbe esserci dell’imbarazzo nel portare gli apparecchi acustici. C’è ancora una certa riluttanza da parte delle persone a farsi testare l’udito. Quando riescono a sentire di nuovo si sorprendono di quanto hanno perso. Se ti prendi cura del tuo udito fai un favore al tuo cervello”.
Link: