Quando si parla di musicisti famosi e passione per i motori, spesso e volentieri, il primo nome che viene in mente è quello di Nick Mason (Pink Floyd), ma anche il grande bluesman Eric Clapton non è da meno.
La sua Ferrari 612 Scaglietti V12 del 2004 verrà infatti venduta all’asta il 17 ottobre. Una macchina definita, da molti appassionati del celebre marchio automobilistico, troppo grossa e pesante.
Però il solo sapere che l’estetica di questo modello è ispirata alla Ferrari 375 MM che il regista Roberto Rossellini aveva commissionato per la moglie, Ingrid Bergman, è bastato a Clapton per desiderare con impazienza la sua nuova quattro ruote nel 2004.
Non è ancora certo quanto il chitarrista abbia tenuto la macchina, ma la cosa sicura è che, nonostante lui ed un successivo proprietario, la macchina non abbia percorso più di 29.000 miglia.
Eric Clapton (famoso anche per la sua militanza negli Yardbirds oltre che nei Cream e come solista) non è certo uno che se la passa male visto il suo patrimonio che si aggira attorno ai 250 milioni di dollari tra ville, diritti d’autore, dischi ed altre proprietà sparse in Inghilterra e nel resto del mondo.
Link: