E’ in radio dal 21 settembre il nuovo singolo di Mark Knopfler, “Good on you son” che anticipa l’album di inediti “Down the Road Wherever“.
Il nono album solista di Mark Knopfler, “Down The Road Wherever”, uscirà il 16 novembre con 14 nuove ed eleganti canzoni ispirate a molti temi e momenti differenti, compresi gli albori della sua carriera a Deptford con i Dire Straits. “Down The Road Wherever” è stato prodotto da Knopfler e Guy Fletcher, ed è stato registrato presso i British Grove Studios di London.
La band include Mark Knopfler alle chitarre, Jim Cox e Guy Fletcher alle tastiere, Nigel Hitchcock al sassofono, Tom Walsh alla tromba, John McCusker al violino, Mike McGoldrick al flauto e al flauto celtico, Glenn Worf al basso, Ian ‘Ianto’ Thomas alla batteria e Danny Cummings alle percussioni.
Anche Richard Bennett e Robbie McIntosh hanno contributo alla chitarra e Trevor Mires al trombone. Imelda May, Kris Drever, Lance Ellington, Beverley Skeete e Katie Kissoon ai cori di sottofondo. Tutte le canzoni sono state scritte da Mark Knopfler tranne “Just A Boy Away From Home”, scritta in collaborazione con Rodgers e Hammerstein, poiché la canzone riprende una parte di “You’ll Never Walk Alone” per raccontare la storia di un tifoso del Liverpool che vaga solo per la strade vuote di Newcastle dopo mezzanotte. Mark Knopfler ha pubblicato otto album da solista, registrato ‘Neck And Neck’ con l’asso della chitarra Chet Atkins e collaborato con Emmylou Harris per “All The Roadrunning”.
Ha composto le colonne sonore di “Local Hero“, “The Princess Bride” e “Altamira“. Oltre i propri album, Knopfler ha prodotto album anche per Bob Dylan e Randy Newman, per citarne alcuni. Nel 1999 Knopfler ricevette il titolo onorifico di OBE e nel 2012 gli è stato conferito il prestigioso Lifetime Achievement Award agli Ivor Novellos.
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE