In occasione del 72esimo compleanno dell’indimenticabile David Bowie, e dei 50 anni della sua hit “Space Oddity”, la Parlophone ha annunciato che pubblicherà un boxset di singoli in vinile da 7 pollici.
“Spying Through A Keyhole”, questo il titolo del cofanetto derivante da una strofa di “Love All Around”, includerà dunque delle demo e delle canzoni inedite. Tra le versioni demo, o comunque iniziali, non mancherà la già citata “Space Oddity”, autentico cavallo di battaglia del Duca Bianco.
La maggior parte delle tracce contenute nel boxset sono delle demo casalinghe e/o solo delle parti vocali registrate da Bowie e mai pubblicate fino ad ora.
Ecco la tracklist:
Mother Grey (demo)
In The Heat Of The Morning (demo)
Goodbye 3d (Threepenny) Joe (demo)
Love All Around (demo)
London Bye, Ta-Ta (demo)
Angel, Angel, Grubby Face (demo version 1)
Angel, Angel, Grubby Face (demo version 2)
Space Oddity (demo excerpt)
Space Oddity (demo – alternative lyrics) (with Hutch)
Ricordiamo che, vista la natura casalinga delle registrazioni con voce e chitarra acustica, la qualità non è certo quella dello studio, ma questo testimonia l’entusiasmo creativo di Bowie unito ai limiti degli strumenti di registrazione dell’epoca.
“Spying Through A Keyhole” uscirà sotto forma di vinile solo in primavera, ma le tracce in esso contenute potrebbero apparire su altri formati in seguito. Per maggiori dettagli vi invitiamo a tenere d’occhio il sito ufficiale della Parlophone.
Link: