In primo piano

Ozzy Osbourne: “Potrei essere inaffondabile, sono morto due volte”

Ozzy Osbourne, 70 anni, ha rivelato che è “morto due volte durante il tragitto verso l’ospedale” durante i suoi giovani anni di eccessi e sostanze chimiche.

Secondo la NME, la “leggenda del metal” è stata ricoverata il mese scorso dopo aver sofferto di complicazioni dovute ad una influenza. In un aggiornamento successivo, lo stesso Ozzy ha detto di aver sviluppato la polmonite ed è stato costretto ad annullare il suo tour per poter rimettersi, nella calma della propria casa.

In una recente intervista rilasciata a Metal Hammer, l’ex cantante dei Black Sabbath ha discusso di sobrietà ricordando i suoi primi giorni di dissolutezza, eccessi e  rock ‘n’ rol: “Quando ho provato per la prima volta ad essere sobrio ho pensato: ‘Mi sento meglio di prima! Ma questo perché il mio “prima” consisteva in un me stesso sdraiato sul pavimento del bagno coperto di piscio! Mi ero semplicemente stufato di me stesso”.

Il “pricipe delle tenebre” prosegue: “E’ stato divertente per un po’, ma alla fine, con tutta quella chimica, rischiavo ogni giorno di uccidermi. So cosa fare se ho voglia di bere qualcosa. So come procurarmi una di quelle robe. Ma in questo momento non ne voglio mezza“.

Il cantante di Birmingham  ha continuato dicendo che pensava che sarebbe morto giovane a causa delle sue dipendenze dalle droghe e del suo stile di vita. “Se anni fa mi avessi chiesto: “Quanto tempo pensi di durare? Avrei risposto: ‘Sarò già morto prima di arrivare a 40 anni.

La fortuna mi ha seguito per tutto il percorso – ha aggiunto il rocker britannico – Se avessi letto una notizia che diceva: ‘Ozzy Osbourne è stato trovato morto nella sua stanza d’albergo’, non ti uscirebbe un: ‘Oh, davvero?’ ma piuttosto un: ‘Beh, ovviamente!’“.

Ricordando tutte le sue peripezie, Ozzy citava: “Sono caduto dai vani ascensore e dalle finestre. Mi sono rotto il collo su un quad. C’è stata una volta in cui sono morto due volte mentre andavo in ospedale. Potrei essere inaffondabile.

Sharon Osbourne, la moglie di Ozzy,  ha confermato che il mese scorso il marito non era in terapia intensiva, ringraziando i fan per il loro sostegno. “Siamo sopraffatti e veramente toccati dall’apprensione di tutti“, ha detto la donna.

 

— Onda Musicale

Tags: Ozzy Osbourne, Black Sabbath, Sharon, principe delle tenebre
Sponsorizzato
Leggi anche
Nancy Wilson: buon compleanno alla cantante americana
George Harrison: in preparazione un film sui suoi lavori con HandMade Studios