Gli innumerevoli fans dei Nirvana e di Kurt Cobain, avranno la possibilità di affittare l’appartamento di Los Angeles dove Cobain ha vissuto dal 1991 al 1992 con la moglie Courtney Love, cantante, pittrice e attrice americana. La donna è ricordata anche per essere stata la leader della rock-alternative-band “Hole”, sciolta nel 2012.
Infatti, tramite l’agenzia Airbnb, la casa situata nella zona di Fairfax a Los Angels, potrà essere affittata al prezzo di circa 270 euro a notte. Il proprietario attuale, l’arredatore Brandon Kleinman, ha deciso di affittare come B&B il bilocale dove lui vive da quattro anni.
Brandon Kleinman ha anche spiegato di voler rimuovere alcuni strati di tinteggiatura per tentare di scoprire eventuali tracce di opere murarie di Cobain rimaste nascoste per tanti anni. La coppia Cobain-Courtney abbandonò l’appartamento nel 1992 quando la donna era incinta di otto mesi, a causa di una problema all’impianto idrico che, con delle perdite di acqua, aveva danneggiato alcune chitarre di Kurt Cobain.
Recentemente, precisamente nel 2014, sono anche emerse delle foto dello stabile subito dopo che era stato lasciato dalla coppia, dove Brandon Kleinman, vive dal 2011. Proprio Kleinman sostiene che nell’appartamento Cobain abbia composto uno dei suoi brani più famosi, "Heart-Shaped Box".
Certamente l’arredatore americano ha deciso di dare a chiunque la possibilità di provare l’emozione di abitare, anche solo per un giorno, la stessa casa abitata dal leader dei Nirvana e da sua moglie. Un’emozione non da poco.
Stefano Leto