In primo piano

Eagles of Death Metal: nuovo disco “Zipper Down”

Gli Eagles Of Death Metal, noti anche come EODM, sono una rock band americana formata nel 1998 a Palm Desert in California da Jesse Hughes e Joshua Homme. Nonostante il nome non sono una band heavy metal.

Dopo un silenzio durato ben sette anni gli EODM hanno annunciato l’uscita del loro quarto disco, in programma per i primi giorni di ottobre. Il titolo sarà “Zipper Down” e conterrà 11 tracks. Segue "Hearth On" del 2008.

L’album è stato registrato al Pink Duck Studios di Burbank, California e  Hughes e Homme hanno scritto  tutte le canzoni, tranne la cover “Save A Prayer” dei Duran Duran.

I due musicisti hanno suonato tutti gli strumenti presenti nel disco a dimostrazione della loro poliedricità nel campo musicale.

“Il nuovo album, ZIPPER DOWN, per me è un’attitudine e una filosofia di vita” – dichiara Hughes – “Non si dovrebbe chiudere la lampo, ma bisognerebbe tenerla abbassata e lasciare tutto fuori a penzoloni”.

Secondo uno studio tre medici su quattro affermano che “Zipper Down” sia un orgasmo uditivo intrappolato in uno spara-laser – ha dichiarato Homme – ed io ci credo”.

Gli EODM sono attualmente in tour in Europa e il  22 giugno suoneranno al Botanique di Bologna, mentre lunedì 6 luglio saranno al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI).

Gli EODM stanno  anche lavorando alla realizzazione di  un documentario prodotto da VICE e girato da Alex Hoffman.

"The Redemption of the Devil" è un ritratto intimo e brutalmente onesto di un anno nella vita di Jesse Hughes.

Tracklist di “Zipper Down

1. Complexity
2. Silverlake (K.S.O.F.M.)
3. Got A Woman
4. I Love You All The Time
5. Oh Girl
6. Got The Power
7. Skin Tight Boogie
8. Got A Woman (slight return)
9. The Deuce
10. Save A Prayer
11. The Reverend

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Eagles of Death Metal, Duran Duran
Sponsorizzato
Leggi anche
Iron Maiden: “Bruce è completamente guarito”
Apple Music si deve arrendere a Taylor Swift.